Spazio al moderno

A volte demolire è il primo passo verso la tua nuova casa. In questo caso, le demolizioni, hanno permesso di riprogettare e ripensare spazi ed ambienti in maniera nuova, personalizzando le stanze con un tocco di modernità.
La taverna è la protagonista indiscussa di questa ristrutturazione in chiave moderna, tutto è stato modificato per ottenere un ambiente arioso e luminoso in cui trascorrere le proprie giornate. L’angolo cottura, prima confinato in uno spazio buio e poco areato, oggi ha acquistato uno spazio centrale, sovrastato da un elegante controsoffitto bianco impreziosito da faretti e luci led. La vecchia e maestosa scala centrale ha lasciato il posto ad una modernissima scala da una struttura tanto leggera da sembrare sospesa tra i due piani. Per le pareti della zona tv si è scelto un rivestimento finta pietra dal colore chiaro che unito al sapiente utilizzo di applique color ghiaccio ha contribuito a conferire all’ambiente la luminosità di cui aveva bisogno. Anche i bagni hanno subito un restyling in stile moderno: pareti color ghiaccio, rifiniture in acciaio lucido, sanitari sospesi, luci led sugli specchi in contrapposizione con il nuovo caldo parquet dalle tonalità più scure.
A chiudere i lavori la camera da letto padronale, in cui è stata ricavata una cabina armadio alle spalle del letto con ingressi separati per i padroni di casa e porte interamente specchiate. Il rivestimento in finta pietra ed una striscia led completano la parete, donandole quel tocco di modernità di tutta la casa.
E se pensi che le demolizioni possano essere un problema, a quelle pensiamo noi. Tu pensa solo a come trasformare la tua vecchia casa!

Torna alla galleria foto